Un tema, quello del terrorismo, di strettissima attualità. Nel mondo tra la gente è sempre più diffusa una sensazione di pericolo e di forte insicurezza. Quali le misure di contrasto e prevenzione. L’argomento concluderà la seconda giornata dell’8° Salone della Giustizia.

Oggi più che mai in tutti i Paesi ci si sta abituando a convivere con un drammatico problema quale quello del terrorismo. Ne parlerà  Franco Gabrielli, Capo della Polizia e della Pubblica Sicurezza. Non c’è nessuno più esperto di lui per affrontare il tema. Per anni si è occupato di stragi mafiose e nuove BR, ha diretto i servizi segreti, da Prefetto di Roma ha curato l’organizzazione del Giubileo. Come Capo della Protezione Civile ha affrontato tutte le emergenze, dai terremoti al naufragio della Costa Concordia.

Tra i relatori dell’incontro Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia e anti terrorismo, Ofer Sachs, ambasciatore dello Stato di Israele, Giuseppe Amato, procuratore Capo di Bologna, Kieran L. Ramsey, FBI – Ambasciata americana in Italia. Giovanni Soccodato, vice presidente Strategie e Innovazione di Leonardo Spa illustrerà i progressi della tecnologia italiana per il contrasto alle attività terroristiche.

Moderatrice Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera.

salonegiustizia.it